Cosa Vedere

Terradura è ideale per chi ama la natura e la tranquillità: circondata dal verde, è possibile passeggiare o percorrere uno dei bellissimi sentieri che passano attraverso il borgo.

Per i percorsi di trekking a piedi e per rilassanti passeggiate, è possibile scegliere tra diverse soluzioni cliccando qui.

                                

La maggior parte dei percorsi e delle strade sono percorribili anche in bicicletta: clicca qui per scegliere una delle soluzioni proposte da percorrere in bici.


Intorno, la ricca vegetazione di alberi di ulivo e di agrumi con la splendida vista verso il mare da un lato e, dall’altro, il Monte Gelbison e il Monte Carmelo. Da Terradura è possibile anche ammirare la Torre di Ascea, che si trova a picco sul mare e visitabile raggiungendo Ascea capoluogo.

                              

Nel borgo di Terradura, tra vicoli, scorci e stradine, è possibile visitare la Chiesa di Santa Sofia e la Chiesa di San Michele Arcangelo.


Passeggiando per il borgo, è possibile ammirare anche il settecentesco Palazzo Falconele antiche cantine, ai piani inferiori delle abitazioni.